• 23 April 2024

Sono 235 i deputati eletti per il centrodestra (di cui 121 nell’uninominale), 80 per il centrosinistra (12 uninominale), 51 per il Movimento stelle (10 uninominale) e 21 per Azione-Italia Viva (nessuno all’uninominale). È quanto emerge dal portale del ministero dell’Interno dedicato al voto.

Senato: 112 seggi al centrodestra e 39 al centrosinistra
Sono 112 i seggi al Senato che vanno al centrodestra, 39 al centrosinistra. E’ quanto emerge dai dati del Viminale. Al M5s vanno 28 seggi, 9 ad Azione-Italia Viva e 1 a ‘De Luca sindaco d’Italia’.

Voto estero premia il Pd: 7 parlamentari, 2 Maie e centrodestra, 1 M5s. Fuori Fittipaldi
Il voto degli italiani all’estero premia il Pd, che elegge sette parlamentari su 12 (quattro deputati e tre senatori). Alla Camera passano Nicola Care’ (Africa-Asia-Oceania), Christian Di Sanzo (Nordamerica), Fabio Porta (Sudamerica) e Toni Ricciardi (Europa). Al Senato passano Andrea Crisanti (Europa), Francesco Giacobbe (Africa-Asia-Oceania) e Francesca La Marca (Nordamerica). La lista ‘Berlusconi-Salvini-Meloni’ elegge due deputati: Simone Billi (Europa) e Andrea Di Giuseppe (Nordamerica). Il Maie elegge un deputato e un senatore, entrambi in Sudamerica: Franco Tirelli (Camera) e Alejandro Borghese (Senato). M5s elegge un deputato in Europa: Federica Onori.

Author

areatecnica@scagency.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *