• 17 April 2024

La Regina Elisabetta d’Inghilterra è risultata positiva al Covid. Lo fa sapere Buckingham Palace precisando che la sovrana presenta sintomi leggeri della malattia, simili al raffreddore, e che “continuerà a ricevere cure mediche e seguirà le appropriate linee guida”. Pochi giorni fa anche il principe Carlo aveva contratto il virus e si era posto in autoisolamento.

La Regina, che ha 95 anni, ha ricevuto tre dosi di vaccino e, oltre al figlio Carlo, recentemente anche la nuora Camilla, duchessa di Cornovaglia, era risultata positiva al test. E’ arrivata la conferma che la sovrana era stata in contatto diretto con il suo primogenito proprio nella settimana della sua positività.

L’annuncio shock giunge solo poche settimane dopo che la monarca più longeva della nazione ha raggiunto il suo storico Giubileo di platino di 70 anni sul trono, lo scorso 6 febbraio.

Da Buckingham Palace fanno sapere che “Sua Maestà prevede di continuare ad adempiere a “compiti leggeri a Windsor nella prossima settimana”.

Author

areatecnica@scagency.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *