• 17 April 2024

L’America segnala un’altra minaccia che riguarda un missile balistico sopra il Giappone – L’ordigno a percorso 4500 km- da parte la Corea del Nord. Secondo gli esperti si tratta di un altro test per l’arma intercontinentale.

Secondo quanto riferisce il sole 24 ore gli Stati Uniti la Corea del sud risponderanno con un bombardamento di precisione – è in programma infatti una telefonata tra Kishida e Biden.

Secondo quanto riferisce il comando di Stato maggiore congiunto di Seul, un jet F-15K sudcoreano ha sganciato due bombe di precisione già Adam su un poligono di tiro sull’isola disabitata di Jikdo nel mar Giallo – l’operazione prevede manovre di entrambe le parti quindi quattro F-15K sudcoreani e quattro F-16K americani: “ Attraverso il volo combinato gli esercitazioni di attacco di precisione, la Corea del sud degli Stati Uniti hanno dimostrato la volontà di rispondere con severità a qualsiasi minaccia del Nord, nonché le loro capacità di condurre l’attacco di precisione all’origine delle provocazioni basate sulla loro solida alleanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *