• 27 May 2024

Augusto dell’Erba, il presidente di Federcasse casse, e della banca cooperativa di Castellana Grotte, è stato nominato Cavaliere del lavoro da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – ieri infatti si è tenuta la cerimonia di proclamazione.

dell’Erba é avvocato civilista, presidente della Cassa Rurale di Castellana Grotte, della Federazione Puglia e Basilicata delle BCC, del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo e del Fondo Temporaneo costituito ai sensi della legge di riforma del Credito Cooperativo.

Il presidente di Federcasse ha detto in un’intervista rilasciata all’agenzia Ansa che si tratta di “un riconoscimento alla categoria che rappresento e al lavoro portato avanti in questi anni”;

oltre a riconoscere l’importanza e la necessità di “una normativa più proporzionale e più adeguata all’attività che le BCC svolgono sui territori e delle comunità” non soltanto in Italia ma anche a livello europeo.

E infatti, come ha sottolineato e dichiarato dell’Erba, il mondo del credito cooperativo “soffre di un complesso di norme poiché è affiliata a gruppi bancari cooperativi con le banche significanti”.

Author

areatecnica@scagency.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *