CASAL PALOCCO: MORIRE A 5 ANNI PER COLPA DI CHI VIAGGIA A 20 ANNI SU UN SUV PER GIRARE CHALLENGE PER YOUTUBE

Roma, scontro frontale tra due auto: morto un bimbo di 5 anni, gravi la madre e la sorella. I ragazzi nel Suv giravano un video per una challenge?

Secondo alcuni testimoni i 5 giovani scorrazzavano a bordo della Lamborghini già da due giorni tra le strade di Casal Palocco

A Casal Palocco, quartiere a sud ovest di Roma, due auto sono rimaste coinvolte in un incidente mortale, in cui a perdere la vita è stato un bambino di 5 anni. Trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi, il piccolo è morto poco dopo l’arrivo nella struttura. Anche la madre e la sorellina sono rimaste gravemente ferite nell’impatto e sono ora ricoverate all’ospedale Sant’Eugenio.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 15.45, quando un Suv Lamborghini ha centrato in pieno, tra via Archelao di Mileto e via di Macchia Saponara, la Smart su cui viaggiavano una giovane di 29 anni con i due figli di 4 e 5 anni.

Il tratto di strada è stato poi chiuso al traffico.

Alla guida della macchina di grossa cilindrata c’era un 20enne con altri quattro giovani, tutti illesi.

Secondo i primi accertamenti degli inquirenti, a causare lo schianto fatale non sarebbe stata l’ondata di maltempo abbattutasi oggi sulla capitale, né alcuna leggerezza da parte della madre – considerato che entrambi i bimbi viaggiavano su appositi seggiolini.

A causare l’impatto frontale sarebbe stata invece una manovra spericolata da parte dell’autista del Suv all’incrocio.

Il conducente, identificato sul posto e sottoposto all’alcoltest e al drugtest, sarà indagato per omicidio e lesioni stradali aggravate, mentre è al vaglio degli inquirenti anche la posizione degli altri quattro passeggeri.

L’ipotesi che circola è che i cinque potrebbero essere stai distratti dai telefonini o dalle videocamere che stavano utilizzando per girare un video – già acquisito dagli investigatori – forse nell’ambito di una challenge su YouTube.

Gli investigatori stanno ora analizzando i video acquisiti per verificare chi li abbia realizzati – se il ragazzo che era alla guida o qualcuno dei compagni che era presente in auto al momento dello scontro.

L’ipotesi che stessero realizzando un video per i social è rafforzata anche da quanto raccontato dai residenti che già ieri avevano avvistato il Suv con all’interno i ragazzi intenti a girare alcuni filmati.

Alcuni testimoni, inoltre, hanno riconosciuto tra i ragazzi degli youtuber che, secondo quanto si apprende, risiedono proprio nella zona di Casal Palocco, dove è avvenuto lo scontro.

Sembra con quella stessa auto Lamborghini i giovani stessero circolando per il quartiere già da due giorni, filmandosi con il telefonino forse per postare poi le immagini sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *