• 2 March 2024

FUGGIRONO DOPO AVER PROVOCATO INCIDENTE MORTALE. “DEFERITI PER OMISSIONE DI SOCCORSO”

Quattro cittadini di cittadinanza straniera sono state deferite all’Autorita’ Giudiziaria per omissione di soccorso.

Oltre all’omicidio stradale commesso da chi era alla guida, nessuno dei quattro si e’ preoccupato di soccorrere o verificare le condizioni dell’anziana vittima.

La Polizia di Stato, ha deferito all’Autorità Giudiziaria quattro persone di nazionalità straniera sottoposte alle indagini preliminari in relazione al reato di omissione di soccorso.

L’attività d’indagine condotta dal personale della Sezione Polizia Stradale di Foggia, delegata dalla locale Procura della Repubblica, ha consentito di ricostruire la dinamica dell’evento.

In particolare, gli stessi avrebbero posto in essere la condotta omissiva di mancata assistenza e di avviso immediato all’autorità più velocemente raggiungibile, a seguito di un grave incidente stradale che li ha coinvolti nel dicembre del 2021 sulla Statale 16 Adriatica e che ha comportato il decesso di un Antonio D’Errico, agricoltore di 78 anni.

Pertanto, le indagini hanno consentito di identificare i quattro soggetti che si sarebbero dati alla fuga immediatamente dopo il sinistro

Author

areatecnica@scagency.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *