• 17 April 2024

Polonia: ‘La Wagner verso il corridoio di Suwałki, situazione più pericolosa’
Il premier Morawiecki: ‘Oltre 100 mercenari vicino a Grodno, in Bielorussia’

Oltre 100 mercenari del gruppo Wagner di stanza in Bielorussia si sono spostati verso il corridoio di Suwałki (noto anche come la breccia di Suwałki, ndr) che collega la Polonia con gli Stati baltici e separa la Bielorussia e la regione di Kaliningrad della Federazione Russa: lo ha detto il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki.

"Ora la situazione è ancora più pericolosa.

Abbiamo informazioni secondo cui oltre 100 mercenari del gruppo Wagner si sono spostati verso il corridoio di Suwałki vicino a Grodno, in Bielorussia”, ha affermato Morawiecki alla radio Rmf, come riporta il canale polacco Polsat News.

Secondo il capo del governo di Varsavia, si tratta di “un passo verso un ulteriore attacco ibrido al territorio polacco”.

Morawiecki ha commentato che i mercenari del gruppo Wagner “probabilmente saranno travestiti da guardie di frontiera bielorusse e aiuteranno gli immigrati clandestini a entrare nel territorio polacco.

Destabilizzeranno la Polonia, ma probabilmente cercheranno anche di infiltrarsi in Polonia fingendosi immigrati clandestini, e questo crea ulteriori rischi”, ha aggiunto.

Author

areatecnica@scagency.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *