• 17 April 2024

L’EX DIRETTORE DELLE NAZIONI UNITE ACADEMIC IMPACT. NOMINATO RESPONSABILE DEL COMITATO SCIENTIFICO DELL’UNIVERSITA’ POPOLARE LUCE

Un Comitato Scientifico di sempre maggior spessore rappresenta oggi l’UNIVERSITA’ POPOLARE LUCE, www.universitaluce.it, e ne GARANTISCE l’alta qualità dell’offerta informativa istituzionale e internazionale.

Non potevamo sperare in un’adesione più importante, in grado di trasferire le conoscenze e le esperienze a servizio della società civile e della comunità creativa.

Ramu Damodaran è entrato a far parte del Dipartimento delle Nazioni Unite di Comunicazioni globali nel 1996; le sue responsabilità nel Dipartimento hanno incluso il controllo dei rapporti con la società civile, la comunità creativa e i sostenitori delle celebrità, pubblicazioni (incluso come caporedattore della UN CRONICLE), la Biblioteca Dag Hammarskjold e la Direzione dell’Academic Impact delle Nazioni Unite, che gli è stata proposta di ideare e guidare dal segretario generale Ban Ki-Moon.

È stato anche segretario degli Stati Uniti Comitato per l’informazione dell’Assemblea generale delle Nazioni dal 2011.

Ha completato la sua carriera con le Nazioni Unite a maggio 2021.

I suoi precedenti incarichi di Segreteria includevano i Dipartimenti di Questioni politiche speciali e mantenimento della pace, nonché redazione di discorsi presso l’Ufficio Esecutivo del Segretario Generale.

È stato portavoce della “Durban Review” per i diritti umani conferenza nel 2009 e ha soddisfatto una serie di interventi e impegni per conto dell’Organizzazione nel corso della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *