• 17 April 2024

Una Start-up è per definizione un’organizzazione temporanea che ha lo scopo di cercare e validare un modello di business scalabile e ripetibile.Lo “start-up” rappresenta una fase transitoria in vista della crescita e della formalizzazione di una struttura: in questo momento l’attività sperimenta formule innovative, alla ricerca del corretto modello di business. Questo modello deve essere inoltre scalabile per operare in ampi mercati garantendo possibilità di crescita, oltre che ripetibile nei processi che lo costituiscono.Un ultimo requisito è l’avvio di un’attività legata ad un nuovo tipo di business: ecco perchè sono le Start-up innovative ad essere oggetto di grande interesse da parte dell’Unione Europea che mira a perseguire gli obiettivi fondamentali della crescita e dello sviluppo favorendo e finanziando le iniziative più meritevoli e all’avanguardia.

È entusiasmante rendersi conto di come tanti neo-imprenditori italiani abbiano creduto nelle proprie idee impegnandosi nell’intraprendere attività nuove e definire nuovi standard di efficienza ed innovazione.

L’entusiasmo ed un’idea potenzialmente vincente non sono tuttavia sufficienti per reperire le risorse finanziarie necessarie a concretizzare i nostri progetti.

Visione, strategia e pianificazione sono indispensabili per saper cogliere le giuste opportunità e necessitano di essere concretizzate attraverso indicazioni precise e realistiche che solo un lavoro tecnico di alta qualità può garantire: Università Popolare LUCE è al fianco dei nuovi imprenditori italiani nella loro sfida verso l’Europa ed il mondo.

Per informazioni info@universitaluce.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *